Saturday, May 22, 2010

Mr B - 19 = 0







19 giorni senza seguire la Storia.
Accidenti, sono tanti, penserete!
I miei 160 visitatori dall'inizio dell'Era del Blog Ceciblabla si staranno stancando di cliccare sul bookmark del loro browser ed accorgersi che la storia non va avanti.
Eppure - credetemi - la Storia procede, senza chiedere nulla a nessuno. Va avanti e continua a dipanarsi sul suo piano temporale, anzi, su tutti i piani temporali che si aprono seguendo le scelte dei suoi personaggi.
O forse è già successo tutto e siamo qui ad aspettare che il cronista la racconti? Ma se anche lui (il cronista) fosse uno dei personaggi della storia, e non un asettico narratore di eventi? O di storie inventate?
Tutto è possibile, tutto continua anche senza di noi. Questa è la vita, questi sono i mondi, l'Universo in cui ogni singolo particolare è infinitesimo rispetto al tutto, ma senza tutti questi singoli particolari infinitesimi, l'Universo non esisterebbe.
E cosa sono 19 giorni rispetto alla Storia? Una specie di zero virgola zero zero zero zero... Insomma, Zero!
Ripenso a cosa sono 19 giorni anche solo rispetto ai miei 14000 e rotti giorni di vita, da quando mi sono affacciato su questo mondo. Nulla... Vabbè, spero di viverne almeno altrettanti, ma alla fine quei 28/29000 giorni di vita... cosa saranno rispetto alla Storia? Poco più del Nulla.
Ecco, tanti piccoli "nulla" fanno la Storia, questa è una sorta di dimostrazione matematico-induttiva, degna forse del nostro Numero Undici.


19 giorni, quindi... abbiate pazienza... non solo non cambiano e non hanno modificato la Storia, ma addirittura la Storia potrebbe aver avuto bisogno di questi 19 giorni per andare dove deve andare.


Avete avuto pazienza, è vero. Non vi devo ringraziare io, ma è la Storia che vi ringrazia! Perchè ora siete parte della storia. Ne siete sempre stati parte, e lo sarete sempre.


Avanti!


7 comments:

Ms. Bunbury said...

Sono uno dei 160 visitatori..e sono felice di sapere che la Storia procede..ero un pò preoccupata in effetti! complimenti per la scelta delle immagini, sempre bellissime, particolari ed azzeccatissime..Coraggio, aspettiamo news!!!msbx

Madame B said...

Nel mio ventiseimilesimo...giorno di vita ho finalmente letto che la tua storia continuerà.
Vorrei sapere qualcosa del paesaggio...C'è da qualche parte un arcobaleno? o un albero? Baci
Madame B

orange tree said...

Finalmente!! Cominciavo a pensare che non avessi più voglia di scrivere!Resto in attesa spasmodica di puntate a gogo'!!

indian chief said...

Caro Mr B mi sono appassionato alla tua storia e spero di leggerne presto il seguito. Alla prossima e..... complimenti!

Mr B said...

Cara Ms Bunbury, sei sempre una certezza! Come vedi... la Storia procede, con o senza di noi. E' questo il bello... Grazie per i complimenti!! MrB xx

Mr B said...

Cara Madame B, è tutto in divenire, l'arcobaleno forse un giorno arriverà. E di alberi ce ne sono molti, vedrai! Baci!

Mr B said...

Cari Orange Tree e Indian Chief, grazie per il sostegno... non vi deluderò! Ci vuole solo un po' di pazienza, ma la Storia... siamo noi! Baci anche a voi!!!