Sunday, March 14, 2010

Pronti, partenza, viaaa!

2010, i miei primi quasi-anta. Una volta quasi tutti avevano un diario. Oggi quasi tutti sembrano avere un blog.


E io? No! Inconcepibile... non tanto perchè ami essere alla moda e sentirmi parte di un gregge (anzi!), ma perchè fin da ragazzino mi è sempre piaciuto scrivere, di tutto. Purtroppo però sono sempre stato - almeno in questo "campo" - disgraziatamente pigro, con l'entusiasmo altalenante e cicli di passione di carta e penna vorticosa alternati ad anni di silenzio assoluto.


Nel frattempo, quasi due decenni di vita ho passato in mezzo a floppy disc, cavi ethernet, prompt MS-DOS, finestre di ogni tipo e milioni di pagine web visitate; ora, al culmine della tecnologia pret-à-porter dove una macchina virtuale e un iPhone non si negano a nessuno, mi sento pronto. 


Inizia oggi la mia nuova avventura a cavallo del TCP/IP, sulla rete, nell'etere e nei sotterranei del virtuale, dove il mondo vero si mescola con tutte le fantasie possibili. E, forse, inizia anche una nuova avventura nella mia vita di carne e ossa, di sensazioni, di speranze, di voglie, di futuro.


Fatemi gli auguri, please: buongiorno, e buona fortuna!

1 comment:

Ms. Bunbury said...

In bocca al lupo, buona fortuna! e qualsiasi altra espressione che sia di buon auspicio per tutte le tue nuove avventure! Non ho dubbi che ogni cosa sarà cmq un successo.. Sappiamo bene che la giacca non fa il manager... Ma un armadio pieno di giacche di buona fattura fanno una promessa di successo..;-) msbx